Roma, 13 Maggio 2020. “Oggi le Commissioni Difesa di Camera e Senato hanno dato prova di un forte sostegno trasversale all’impegno profuso dagli uomini e le donne delle Forze Armate nella lotta al Coronavirus. Il dibattito che è seguito alla relazione del Ministro della Difesa Guerini mi è parso non solo costruttivo ma fortemente imperniato nel riconoscimento degli sforzi compiuti dalla Difesa in questo campo.” E’ quanto afferma, in una dichiarazione, il Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo.
“Il Ministro nella sua ricca relazione – prosegue Rizzo – ha elencato i diversi campi in cui il dispositivo militare si è affiancato a quello civile nell’opera di contenimento del contagio del Covid-19. Molte di quelle iniziative sono anche il frutto degli impegni e delle proposte che il Parlamento ha avuto modo di formulare e che il Governo ha attuato con grande spirito di collaborazione”.
“Per me – conclude Rizzo – è motivo di grande soddisfazione, immagino lo sia anche per la Presidente Garavini per quanto riguarda il Senato, registrare questo clima positivo in Commissione. Devo ringraziare tutti i commissari di maggioranza e di opposizione, per la qualità del loro contributo al dibattito che rafforza la centralità del Parlamento in un tema decisivo per la nostra Repubblica come quello della Difesa
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI