La riunione del Consiglio Supremo di Difesa ha affrontato argomenti e temi centrali per la nostra sicurezza. Sono temi che più volte abbiamo discusso in Commissione Difesa e che il comunicato odierno del Quirinale imposta in modo organico e ci impegna a dare risposte comuni.
Fondamentale è la sollecitazione di mettere a verifica l’attuazione della legge 244” E’ il commento di Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati , al comunicato diffuso dalla Presidenza della Repubblica alla fine della riunione del Consiglio Supremo di Difesa.
“Voglio ringraziare il Presidente Mattarella – prosegue Rizzo – per la sensibilità e grande conoscenza che come sempre dimostra sui temi della difesa e della sicurezza della Patria. Il suo ringraziamento alle Forze Armate per i compiti svolti nel fronteggiare l’epidemia da Covid-19 rappresentano tutta la Nazione e lo sforzo collegiale che il Paese sta compiendo per affrontare l’emergenza.”
“Condivido in particolare il richiamo del CSD – conclude Rizzo – al fatto che non bisogna abbassare la guardia davanti al terrorismo internazionale e la preoccupazione per gli scenari di tensione che si stanno addensando nel Mediterraneo.
Rilanciare il multilateralismo e il sistema delle istituzioni internazionali abilitate alla tutela della pace è per l’Italia una priorità irrinunciabile e che deve vedere protagonista anche il Parlamento.
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI
Loading…