Roma, 10 giu. – “Auguri alle donne e agli uomini della Marina Militare italiana. Con un particolare pensiero a coloro che hanno trascorso l’emergenza Covid lontani dalle proprie famiglie perché imbarcati. Per un Paese come il nostro, immerso nel Mediterraneo e la cui cultura e storia sono intrinsecamente legate ai mari, l’operato della Marina Militare diventa parte stessa di un’identità nazionale”. Lo dichiara la Senatrice Laura Garavini, Presidente Commissione Difesa e Vicepresidente vicaria Gruppo Italia Viva-Psi.
“Preziosa per la tutela del territorio e delle nostre coste, così come nel contrasto al traffico illecito e alla pirateria e nell’impegno per la libertà di navigazione e le operazioni di soccorso in mare, della quale è baluardo insieme alla Guardia Costiera. La salvaguardia della vita umana è parte integrante dello spirito di ogni marinaio e anche per questo l’Italia è orgogliosa del ruolo svolto da questa Forza Armata”.
“Dalla nostra Marina Militare ci giunge un contributo inimitabile sia in termini di difesa dei confini marittimi che di mantenimento degli equilibri geopolitici e di promozione della cooperazione dell’intera comunità internazionale. Un ruolo rilevante testimoniato dal comando della missione europea Irini nel Mediterraneo. Le donne e gli uomini della Marina Militare hanno dato prova di professionalità e profonda umanità anche in occasione dell’emergenza Covid, mettendo a disposizione personale sanitario e mezzi tuttora operativi. Confermandosi ancora una volta prezioso patrimonio per il nostro Paese”.
Ufficio stampa Sen.ce Laura Garavini
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI