"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

DIFESA, ARESTA (M5S): CON ELICOTTERI MULTIRUOLO LUH AMMODERNIAMO ESERCITO E RILANCIAMO INDUSTRIA DEL SETTORE

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Roma, 23 novembre – “La commissione Difesa della Camera ha oggi dato parere favorevole all’acquisizione per l’Esercito italiano di 33 nuovi elicotteri multiruolo Light Utility Helicopter (LUH). I nuovi elicotteri, attesi da tempo visto l’obsolescenza di quelli attualmente in servizio, sono idonei all’impiego anche per finalità prettamente civili come il soccorso di malati traumatizzati gravi, le attività di sorveglianza, ricerca e ricognizione, nonché per l’attività antincendio boschivo e per il soccorso e l’assistenza in occasione di calamità naturali.

Non solo modernizziamo l’Esercito italiano per i nuovi e complessi compiti a cui è chiamato a rispondere, ma rafforziamo in questo modo le capacità dell’esercito di agire a sostegno della protezione civile”.

Lo dichiara Giovanni Luca Aresta, deputato del MoVimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Difesa.

“Si tratta inoltre di una importante commessa per le nostre industrie meccaniche, dell’elettronica e dell’aerospazio – prosegue Aresta -, industrie presenti in tutto il territorio nazionale e in particolare in Lombardia e nell’area centro meridionale come Frosinone, Brindisi e Benevento”.

“Il programma può potenzialmente coinvolgere oltre 200 realtà nazionali diverse da Leonardo Elicotteri, queste infatti si aggiungeranno alle altre divisioni di Leonardo, con notevoli prospettive di esportazione e positive ricadute in termini sia industriali che occupazionali” conclude Aresta.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>