"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Crosetto: “Le Frecce Tricolori, una delle migliori espressioni dell’Italia nel mondo”.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

​​”Le FrecceTricolori rappresentano la tradizione, i valori e la cultura dell’eccellenza italiana nel mondo. Sono semplicemente un simbolo positivo in cui tutto il Paese si riconosce. Il docufilm sulla Pattuglia Acrobatica Nazionale racconta come si costruisce una squadra  vincente: passione per il volo, impegno e professionalità​” così il Ministro della Difesa Guido Crosetto.

Le Frecce Tricolori – di stanza a Rivolto (UD) – sono da oltre sessant’anni una delle Pattuglie acrobatiche più apprezzate, non solo per il numero di componenti, ma anche per la difficoltà e la spettacolarità delle manovre presentate durante le esibizioni.

Il documentario – che andrà in onda mercoledì 10 gennaio in prima serata su Rai  3 – rende omaggio all’eccellenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare.

Il docufilm sulle Frecce Tricolori prodotto da Daimon Film e da Rai Documentari, con la collaborazione e la partecipazione di Aeronautica Militare e Difesa Servizi SpA, società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero, racconta una storia di successo descrivendo le attività quotidiane di questo particolare reparto di volo dell’Aeronautica Militare. La PAN ha il compito di rappresentare in Italia e all’estero l’impegno, la passione e le capacità degli uomini e delle donne dell’Aeronautica e della Difesa.

Il lavoro di squadra, il rispetto delle regole  e la fiducia reciproca sono alla base delle performance apprezzate in tutto il mondo.​

​FONTE MINISTERO DELLA DIFESA

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>