Crosetto contro complottisti: Ufficiale morto in Italia per cause naturali e non in Ucraina

Dura reazione del Ministro della Difesa Guido Crosetto in seguito alle fake news diffuse in rete sulle cause del decesso del Tenente Colonnello Claudio Castiglia. Secondo alcuni organi di “informazione” dell’est Europa,  l’ufficiale sarebbe morto  in Ucraina durante una missione quando invece il decesso  è avvenuto in Italia, a soli 45 anni, a causa di un male incurabile. Lascia la moglie e due figli piccoli.

“Strumentalizzare la morte, avvenuta in Italia per cause naturali, di un nostro giovane ufficiale spacciandola per una morte avvenuta in combattimento in Ucraina, é una fake news e un oltraggio all’Ufficiale e alla sua famiglia.

É così che si combatte la guerra psicologica, rinnovando il dolore dei familiari del Tenente Colonnello Claudio Castiglia?

La Difesa smentisce con fermezza questa macabra menzogna e diffida i seminatori di odio del web dal proseguire nella diffusione di questa orrenda fake news. Che la propaganda di alcuni Paesi tramite il web e alcuni canali Telegram fosse cinica e incurante del dolore era noto, ma che arrivasse a tanto lascia sbigottiti.

La Difesa Italiana e il Ministro si uniscono al dolore della moglie, dei figli e dei familiari dell’Ufficiale, la cui dedizione al servizio e il cui coraggio rimangono nei nostri cuori.” 

Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota alla stampa.​​

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento