"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Criticità nelle procedure di prenotazione dei servizi alloggiativi del Corpo. Il Sinafi scrive al Comando Generale.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

La Segreteria Nazionale SINAFI ha interessato il Comando Generale in relazione ad alcune criticità nelle procedure di prenotazione dei servizi alloggiativi del Corpo. In particolare, è stato evidenziato come vi siano sostanziali forti difficoltà nella prenotazione e conseguente fruizione dei servizi alloggiativi, soprattutto qualora non si riesca, o non si possa, effettuare con congruo anticipo la richiesta, come può ben spesso accadere in ragione di impegni lavorativi o familiari che non consentono una migliore programmazione.

In particolare, nel tempo, è stato segnalato, soprattutto al riguardo di alcune strutture “più ambite” per diverse ragioni, che i servizi alloggiativi risultano molto spesso occupati, non disponibili o addirittura in alcuni casi non messi a disposizione completamente per motivi non noti.

In conclusione, è stato richiesto al Comando Generale di mettere in campo tutte le soluzioni ritenute utili a valorizzare l’insieme delle politiche intraprese per la fondamentale e prioritaria finalità di protezione sociale, per la quale tali organismi sono stati istituiti e verso la quale il Corpo ha indirizzato la propria attenzione negli ultimi anni.

Per leggere copia integrale della lettera clicca qui.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>