Coronavirus: sono due i militari contagiati. La Difesa garantisce 5000 posti letto per la “sorveglianza sanitaria”

Al primo militare rimasto contagiato dal coronavirus, si è aggiunto un secondo militare, sempre dell’Esercito Italiano. Il primo militare, un ufficiale che era stato impiegato nell’operazione strade sicure a Milano, si  era sentito male nella propria abitazione di Cremona lo scorso mercoledì.

Dopo il malore era stato sottoposto a  tampone ed era risultato positivo al test. Lo scorso venerdì un altro militare di 22 anni è risultato positivo al test. Il ragazzo si era messo in quarantena volontaria dallo scorso giovedì dopo essere tornato a casa dal milanese insieme alla sua ragazza. La notizia è stata ufficializzata dalla Protezione Civile della Regione Campania.↓Continua↓



Non è stato chiarito se il soldato presti servizio nella stessa caserma dell’ufficiale rimasto contagiato, o se abbia preso parte all’Operazione Strade Sicure.

La Asl di Benevento sta rintracciando una ad una tutte le persone che hanno avuto contatti con il militare dal giorno del rientro a Guardia Sanframondi ( Benevento), suo paese d’origine. Si stima che il ragazzo abbia avuto contatti una ventina di giovani residenti nei comuni della Valle Telesina.

Sul tema Coronavirus è intervenuto anche il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini elogiando il lavoro di tutti i militari impiegati nell’emergenza. La grande macchina della Difesa lavora ininterrottamente ormai da più di un mese – ha sostenuto Guerini – intervistato dal “Cittadino di Lodi”. Dal rientro dei nostri connazionali, agli alloggi per il periodo protocollare di osservazione presso la Cecchignola e il Celio.↓Continua↓

“Oltre 5.000 i posti letto in infrastrutture militari che siamo in grado di fornire su tutto il territorio nazionale, per una eventuale sorveglianza sanitaria. Per quanto riguarda l’impiego dell’Esercito sono 250 gli uomini e le donne presenti nella “zona rossa”, per prestare servizio e assistenza ai cittadini a cui contribuisce il lavoro prezioso di tutte le forze di sicurezza: carabinieri, polizia e guardia di finanza.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

MILITARE ITALIANO CONTAGIATO DAL COV19 PUBBLICA VIDEO

QUEI 300 MILITARI AMERICANI IN CINA PRIMA DELL’ESPLOSIONE DELLA PANDEMIA

MILITARE INFETTO: ARRIVANO LE IENE


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI




Loading…


 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento