"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Contratto Difesa-Sicurezza: Rizzo:  “Soddisfazione per il rinnovo, ora maggiori tutele e attenzioni al personale”.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

“È un’ottima notizia in prossimità delle festività natalizie. Coinvolge 430mila addetti tra le forze armate e le forze di polizia ed era atteso da oltre tre anni”. 

Cosi il presidente della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo, commentando la notizia del rinnovo del contratto del comparto difesa-sicurezza.

 “Sono stati molti  – dice Rizzo – gli spunti accolti venuti dalla rappresentanza sindacale e da quella militare. Ce ne sono altri  su cui ancora ci si deve confrontare, con l’augurio che il governo e le parti sociali riprendano presto gli incontri.

Intanto, l’aumento medio che verrà introdotto in busta paga, di 128 euro medi lordi, e le  maggiori tutele genitoriali e salariali previste, con l’introduzione di nuove indennità  lasciano ben sperare per il futuro.

Ora bisogna accelerare per riformare l’istituto dello straordinario, misura quanto mai necessaria per il personale direttivo e operativo”. 

“Ricordo – conclude Rizzo – che la legge sui sindacati militari, che a breve verrà approvata definitivamente alla Camera dei deputati darà pari opportunità di trattativa al personale militare, che potrà cosi finalmente contrattare col governo e non soltanto negoziare le proposte sul tavolo.

Questo è  certamente uno dei principali risvolti positivi della riforma voluta fortemente dalla commissione Difesa della Camera dei deputati”.

 

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>