Concorso interno, per titoli ed esami, per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione (2024-2025) di complessivi 201 Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri.
Posti a concorso
1. É indetto un concorso interno, per titoli ed esami, per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione (2024-2025) di complessivi 201 Allievi Marescialli, così ripartiti: a) 110 tratti dai Vice Brigadieri e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri in servizio permanente, appartenenti al ruolo Sovrintendenti, così suddivisi:
1) 106 posti per gli appartenenti al ruolo Sovrintendenti, ad esclusione del ruolo Forestale;
2) 2 posti per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Sovrintendenti;
3) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Revisori;
4) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Sovrintendenti, specializzati in “tutela forestale, ambientale e agroalimentare”;
b) 91 tratti dagli appartenenti al ruolo Appuntati e Carabinieri in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri, così suddivisi:
1) 87 posti per gli appartenenti al ruolo Appuntati e Carabinieri, ad esclusione del ruolo Forestale;
2) 2 posti per gli appartenenti al ruolo Forestale degli Appuntati e Carabinieri;
3) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Forestale degli Operatori e Collaboratori;
4) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Appuntati e Carabinieri, specializzati in “tutela forestale, ambientale e agroalimentare”.
Il personale che concorre per i posti di cui alla lettera a), punti 2), 3) e 4), non può concorrere per i posti di cui al rispettivo punto 1).
Il personale che concorre per i posti di cui alla lettera b), punti 2), 3) e 4), non può concorrere per i posti di cui al rispettivo punto 1).
I Brigadieri che vengono promossi al grado superiore, dopo il termine per la presentazione delle domande per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione di 73 Allievi Marescialli riservato ai Brigadieri Capo Qualifica Speciale e Brigadieri Capo, possono partecipare al presente concorso, ai sensi dell’articolo 683, comma 3-bis del Decreto Legislativo n. 66 del 2010. Per visualizzare il decreto integrale, clicca QUI