"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Con la tecnologia IVAS i soldati potranno vedere cosa accade sul campo di battaglia prima di scendere dal mezzo militare

"data-block-on-consent="_till_accepted">

CAMP ROBERTS. – I veicoli corazzati come il Bradley sono stati a lungo utilizzati come piattaforme per armi pesanti con sensori a lungo raggio per cacciare bersagli e fornire trasporto corazzato ai soldati. 

Tuttavia, una volta a bordo del veicolo, i soldati perdono la visibilità e di conseguenza la concezione di ciò che sta accadendo attorno a loro, lasciandoli impreparati aduna eventuale battagliaimprovvisa appenna scesi dal mezzo.

Nel tentativo di fornire consapevolezza della situazione ai soldati in viaggio, un team dell’esercito interaziendale sta sviluppando una tecnologia IVAS (Integrated Visual Augmentation System) per avere una visibilità ottimale del campo di battaglia in ogni fase della missione.

 Il display IVAS integrato sugli occhiali performa la tecnologia digitale in condizioni di scarsa illuminazione, visione termica notturna e guida d’onda ad alta risoluzione per creare un’interfaccia di realtà mista per il Soldato che scende dal mezzo militare.

Pertanto, l’ottimizzazione del sistema per i soldati in ogni fase di una missione, compreso il trasporto, è fondamentale per garantire il successo nelle future operazioni .

Per massimizzare l’integrazione di IVAS con la piattaforma Bradley in particolare, il team Army Platform Integration, composto da Program Executive Office (PEO) Soldier, PEO Ground Combat Systems e Combat Capabilities Development Command (DEVCOM), ha eseguito una terza escursione del veicolo (VE3) evento di prova a Camp Roberts, CA nel settembre 2021.

“L’obiettivo dell’integrazione della piattaforma, come quello dimostrato qui sul veicolo da combattimento della fanteria Bradley, non è solo quello di garantire che i soldati dotati di IVAS non perdano la loro maggiore consapevolezza della situazione mentre sono scesi dal mezzo , ma anche per sfruttare i sensori della piattaforma di bordo che consente loro di vedere esattamente ciò che vede il pilota del veicolo da combattimento”.

I soldati della 1^ squadra di combattimento della brigata corazzata, 2-7 battaglione di fanteria, 3^ divisione di fanteria di Fort Stewart, in Georgia, stanno già testando la capacità del visore ottenendo buoni risultati nelle ricerche di ordigni esplosivi (IED), ricognizioni e missioni di attacco complesse.

“Il sistema di realtà aumentata IVAS integra comunicazioni, termiche e visione notturna per migliorare la consapevolezza situazionale e letalità dall’interno del Bradley”.

 “Consente a tutti di vedere ciò che l’autista, il comandante e l’artigliere vedono all’esterno, il che ottiene più occhi fissi e aumenta immediatamente la consapevolezza della situazione per la fase di discesa dal mezzo”.

“Un singolo soldato a terra a volte ha una visibilità limitata del nemico a causa di una linea di vista ostruita”.”Ma il Bradley è più alto e ha una migliore capacità ottica, quindi chi smonta è in grado di sfruttarlo per vedere i bersagli a terra e prendere una decisione tattica informata”. Il sistema consente di avere più occhi sull’eventuale obiettivo . 

Sviluppo tecnologico

Con questa tecnologia integrata, i militari possono ottenere aggiornamenti su mappe, missioni e possono vedere cosa c’è intorno a loro per posizionare strategicamente il Bradley e quindi far cadere la rampa di discesa in un posto sicuro, senza rischiare di finire sotto il fuoco diretto del nemico.

“L’UBC [caricabatterie universale] integrato sulla piattaforma ridurrà la necessità per i soldati di trasportare CWB [batterie indossabili conformi] extra

Il team di integrazione della piattaforma interaziendale prevede di condurre uno studio sugli utenti con un’ulteriore integrazione dell’IVAS nelle piattaforme Stryker nell’agosto 2022.

 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>