Comparto Difesa e Sicurezza: Richiesta paritario trattamento economico – Lettera al Premier Conte

Ci scrive il delegato del Cocer Esercito Francesco Gentile. La lettera di un parlamentare dei 5 Stelle al Premier Conte potrebbe aprire nuovi scenari circa la richiesta del trattamento economico paritetico con le forze di polizia e quelle dell’Esercito italiano impiegate nell’Operazione Strade Sicure e nell’Emergenza Covid19.

Egregia Redazione, in allegato la lettera dell’on.le Del Monaco M5S al Presidente del Consiglio Conte.



L’onorevole Antonio Del Monaco del Movimento 5 Stelle,  ha sposato a piene mani  la causa del COCER ESERCITO ed ha impugnato carta e penna scrivendo direttamente al Presidente del Consiglio affinché al personale militare dell’Esercito, impiegato nell’operazione strade sicure, venisse riconosciuto il paritetico trattamento economico riservato alle Forze di polizia.

In un particolare momento storico della nazione – a parere di Del Monaco non è più accettabile una disparità di trattamento tra il personale dell’Esercito, che sta svolgendo un opera di sostegno alla cittadinanza, che non ha eguali nella storia repubblicana.

Con questa lettera, politicamente, si apre uno scenario non previsto. Ricordiamo che Del Monaco è uomo di riferimento nel Movimento 5 Stelle di Di Maio, con questa lettera prende una posizione netta a tutela del personale dell’Esercito in netto  contrasto con le posizioni assunte fino ad oggi dal  Ministro tecnico Lamorgese e dal Ministro dell’Economia Gualtieri (PD) che fino ad oggi hanno  contrastato ogni forma di iniziativa a tutela dell’Esercito ivi compreso il recente emendamento presentato dalla Difesa  in commissione bilancio.



Una presa di posizione dell’On. Del Monaco che, di fatto, mette in crisi la maggioranza su un tema che ha creato fino ad oggi solo frizioni ed incomprensioni tra i dicasteri interessati.

Buon Lavoro

Oggetto: richiesta paritario trattamento comparto Difesa e Sicurezza
Illustre Presidente Conte, Le scrivo questa Lettera, non come parlamentare, ma come uomo Comandante che ha servito il Paese in uniforme per oltre 40 anni. Per continuare a leggere la lettera, clicca QUI


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…





Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento