Un gesto che probabilmente non passerà inosservato quello del Colonnello dell’Esercito Italiano in servizio presso lo Stato Maggiore a Roma.
Il Colonnello Valentino De Simone ha inviato una lettera al sindaco di Aversa, Alfonso Golia, dichiarando la propria volontà di devolvere il proprio stipendio alla struttura ospedaliera o in una struttura ritenuta opportuna dal Sindaco della città campana, fino al termine dell’esigenza.
Genny scrive:
Per mia fortuna ho sempre conosciuto ed avuto a che fare con Comandanti che hanno etica e morale.
Ecco cosa ha scritto il Colonnello De Simone:
Gentilissimo Sindaco di Aversa, in questi giorni di emergenza tutto l’Esercito italiano si sta impegnando su scala nazionale, fino in fondo e senza riserve, per fronteggiare la situazione e contribuire, assieme a tutte le Istituzioni, al contenimento del fenomeno, al sostegno in favore delle strutture ospedaliere più oberate, al supporto delle F.O. e delle autorità nel controllo del territorio e in tante altre attività. In silenzio e senza clamori. Sul piano personale, vorrei però fare qualcosa di più anche per la mia città, a cui sono molto legato.
Ho deciso infatti di devolvere a favore del nostro ospedale cittadino o della struttura che Lei riterrà più opportuna, il mio stipendio fino a termine esigenza.
In tal senso Le chiedo di volermi gentilmente contattare per concordare con Lei le modalità di attuazione. La ringrazio, anche a nome della mia famiglia, per quanto Lei e la Sua amministrazione state facendo per Aversa e La saluto con molta viva cordialità
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI