processo durato anni e concluso in modo positivo per l’imputato. Solo che al momento di incassare le notule i dissidi tra i due legali hanno prevalso sulla condivisione del successo. Con un effetto collaterale che ha prima fatto litigare gli avvocati e poi ha indotto uno dei difensori a denunciare per truffa l’ex cliente e il collega.
È la storia che ieri si è aperta in Tribunale (giudice D’Auria, pm onorario Costabile) nella quale un ufficiale dei paracadutisti e la moglie, un avvocato civilista, sono imputati di truffa in concorso. Si tratta del militare Oliviero Galeotti, 63 anni e della coniuge Francesca Baregi, 58, originaria di Lucca, residenti a Pisa, entrambi assistiti dall’avvocato Francesco Virgone.
L’originaria parte civile nel procedimento, l’avvocato Arnaldo Massei, è deceduto a 78 anni nelle scorse settimane e ieri mattina al suo posto ha deciso di costituirsi nel processo il fratello Alberto, assistito dall’avvocato Francesco Marenghi. Soldi dovuti e non percepiti, ma anche accuse di aver omesso l’incasso delle fatture liquidate per l’assistenza dell’imputato. Il dibattimento chiarirà comportamenti ed eventuali responsabilità delle parti.