Con la circolare dello scorso 2 marzo vengono indicate le attività propedeutiche alla liquidazione dell’emolumento in parola, relativamente all’inserimento dei dati necessari nel sistema Infociv e agli adempimenti che i singoli Enti di servizio dei dipendenti civili dell’A.D. e la Direzione Generale dovranno porre in essere ai fini dell’attribuzione dei premi correlati alla performance organizzativa e alla performance individuale di cui agli artt. 19 – 22 del CCNI 2021-2023 (in seguito indicato come CCNI).
Al successivo punto 1. sono descritte le modalità per il calcolo delle “soglie di partecipazione” ed al punto 2. le modalità di inserimento dei dati nel sistema.
CALCOLO DELLA SOGLIA DI PARTECIPAZIONE
Ai sensi dell’art. 20 comma 8 del CCNI, “Il principio alla base della ripartizione del premio correlato alla performance organizzativa è che quest’ultimo venga assegnato al personale che è stato effettivamente presente in servizio per un periodo di tempo sufficiente a poter valutare l’apporto della sua prestazione, al fine del raggiungimento degli obiettivi di struttura (Centro di responsabilità)”.
L’apporto partecipativo di ciascun dipendente al raggiungimento degli obiettivi è rappresentato dal parametro della cd. soglia di partecipazione oggettiva, ovvero da un fattore moltiplicativo, diversificato in relazione a distinte fasce, sulla base della seguente tabella , clicca QUI