“Esprimo la mia solidarietà al Co.Ce.R. Carabinieri per quanto accaduto durante la videoconferenza tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e le Amministrazioni del Comparto Difesa e Sicurezza per discutere del rinnovo del contratto 2019/2021”.
Lo dichiara, in una nota, il deputato e Coordinatore della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “La scelta dei delegati Co.Ce.R di abbandonare l’aula è assolutamente comprensibile.
Dal Governo Draghi, in questo caso rappresentato dal ministro Brunetta, ci saremmo aspettati una maggiore attenzione verso il Comparto Difesa e Sicurezza attraverso lo stanziamento di maggiori di risorse e l’avvio di un dialogo costruttivo tra la parte governativa e gli altri soggetti coinvolti che, in questi anni, con i governi tecnici e di larghe intese, è troppo spesso mancato.
I Carabinieri, come le altre Forze dell’Ordine, attendono da troppo tempo un contratto dignitoso e adeguato al lavoro che, con abnegazione e spirito di sacrificio, svolgono ogni giorno per servire e difendere la nostra Patria.
Mi auguro, quindi, che il ministro Brunetta trovi il modo per rimediare allo spiacevole episodio odierno e per salvaguardare e valorizzare i nostri uomini e le nostre donne in divisa” conclude Cirielli.
Clicca qui per leggere il Comunicato CoCeR contratto 2019-2021
FONTE LA VOCE DEL PATRIOTA