Concorso interno, per titoli, per l’immissione di 300 Brigadieri Capo qualifica speciale, in servizio permanente, dei ruoli Sovrintendenti e Revisori dell’Arma dei Carabinieri, nei ruoli straordinari a esaurimento degli Ispettori e dei Periti dell’Arma dei Carabinieri per l’anno 2021.
Ai sensi dell’articolo 2212-septiesdecies, comma 3 del Decreto Legislativo 66/2010, è indetto, per l’anno 2021, il concorso interno, per titoli, per l’immissione di 300 Brigadieri Capo qualifica speciale, in servizio permanente, dei ruoli Sovrintendenti e Revisori dell’Arma dei Carabinieri, nei ruoli straordinari a esaurimento degli Ispettori e dei Periti dell’Arma dei Carabinieri, così ripartiti:
a) 288 (duecentottantotto) per gli appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri;
b) 10 (dieci) per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri;
c) 2 (due) per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Revisori dell’Arma dei Carabinieri.
2. Resta impregiudicata per l’Amministrazione la facoltà, esercitabile in qualunque momento, di revocare il presente bando di concorso, variare il numero dei posti, modificare, annullare, sospendere o rinviare lo svolgimento delle attività previste dal concorso o l’incorporamento dei vincitori, in ragione di esigenze attualmente non valutabili né prevedibili, ovvero in applicazione di leggi di bilancio dello Stato o finanziarie o di disposizioni di contenimento della spesa pubblica.
In tal caso, ove necessario, l’Amministrazione della Difesa ne darà immediata comunicazione nel sito www.difesa.it e in quello www.carabinieri.it che avrà valore di notifica a tutti gli effetti per gli interessati. In ogni caso la stessa Amministrazione provvederà a formalizzare la citata comunicazione mediante avviso pubblicato nel Giornale Ufficiale della Difesa.Ulteriori info per accedere al concorso le trovi QUI