Nel programma condotto da Federica Sciarelli, si vedono due carabinieri che assistono allarimozione forzata di un’auto in sosta prelevata dal carro attrezzi. Le immagini risalgono all’agosto del 2011 e l’episodio è andato in scena a Cerro Veronese, nella provincia scaligera.
A far scalpore è la reazione di uno dei militari alla resistenza della proprietaria della donna, una cinquantenne che prima si abbarbica alla vettura per impedirne la rimozione, e quindi mette le mani in faccia al carabiniere, togliendogli il cappello. La reazione è immediata: il militare assesta alla donna uno schiaffo in piena faccia, dando il via ad una rissa generale che coinvolge diversi astanti.
Per la cronaca, la signora venne arrestata e incarcerata, riportando una condanna in primo e secondo grado per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il video in questione, che vi riproponiamo, non è però mai stato ammesso in tribunale come prova valida per il processo. Ora la famiglia della donna ha deciso di renderlo pubblico, forse sperando in una revisione del procedimento.