Cade elicottero della Marina militare, morto Maresciallo Andrea Fazio

NSM è anche su TELEGRAM. Per saperne di più clicca QUI

CATANIA. Il suo grado era “capo di prima classe” e i colleghi lo ricordano come “un esperto e apprezzato operatore di volo con una solida preparazione professionale e una vasta esperienza sugli elicotteri della Marina Militare”. Andrea Fazio, lo specialista di volo morto nell’incidente di stamattina, aveva infatti una lunga militanza e una decennale esperienza nel gruppo elicotteri: quarant’anni da compiere, il sottufficiale era nato ad Augusta, non era sposato  e non aveva figli.

Da dodici anni era in servizio al comparto volo della Marina militare di stanza a Catania nella base elicotteri 2 di Maristaeli, che opera dall’aeroporto etneo di Fontanarossa. Fazio, in passato, aveva partecipato a diverse operazioni internazionali: tra queste l’operazione antipirateria “Atlanta” del 2012. Sul’accaduto la procura militare di Roma ha aperto un’inchiesta che è stata affdata al sostituto Marco De Paolis.  Per il resto dell’ articolo, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento