Un caccia Typhoon Eurofighter del 37° Stormo di Trapani è precipitato poche ore fa al largo della città siciliana. Apprensione per le sorti del pilota. Sono in corso le ricerche.
Da quanto si apprende dall'”Ansa”, le ricerche del pilotastanno proseguendo senza sosta .
L’ Eurofighter sarebbe precipitato a cinque miglia dalla base siciliana durante la procedura di avvicinamento per il conseguente atterraggio.
Sul posto , a pochi chilometri a nord di Marsala, un elicottero dell’82esimo reparto Sar sta coordinando le ricerche dall’alto. Sono presenti, oltre ad un team di specialisti dello Stormo, anche le forze dell’ordine, alcune ambulanze ed i vigili del fuoco.
Da quanto si apprende, il velivolo, purtroppo, è precipitato rovinosamente al suolo disintegrandosi completamente.L’area dell’impatto è stata circoscritta.
Secondo quanto riporta l’Ansa, non sarebbe arrivato alcun alert al sistema di avviso per l’ ‘eiezione’, ovvero il lancio, che permetta di localizzare il punto in cui il pilota potrebbe eventualmente essersi lanciato.
Il caccia, in versione monoposto, stava tornando da una missione addestrativa di ricognizione con un altro Eurofighter che è aterrato nella base militare.
FONTE ANSA