Ci sono quelle vicende nella vita che per una fortuita coincidenza trasformano in eroe chi, fino a un momento prima, forse neanche immaginava di poter disporre di un autocontrollo tale da permettergli di agire con estrema lucidità in situazioni di pericolo cosi complesse . Dall’altro lato della strada, uno sfortunato conducente che dopo essere rimasto coinvolto in un incidente , ha rischiato di morire incastrato tra le lamiere.
Il giovane militare , Cristiano Fois, un VFP in servizio presso il Battaglione Trasmissioni “Gennargentu” di Cagliari, alla vista del tragico incidente non ha avuto un istante di esitazione e si è precipitato ad aiutare il povero malcapitato. L’auto avrebbe potuto prendere fuoco da un momento all’altro ,ma ciò non ha fatto desistere il giovane che ha forzato la portiera ed ha estratto l’uomo dalle lamiere contorte .
Una volta al sicuro, ha tamponato la grave ferita al malcapitato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi . Ora il ferito è in ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Cagliari. Continua ↓
L’episodio, diffuso in anteprima dal portale Unionesarda, poteva avere risvolti ben più gravi senza l’intervento del giovane VFP che dopo aver salvato la vita allo sfortunato conducente, ha anche portato i primi soccorsi agli altri automobilisti coinvolti.
A lui vanno le nostre congratulazioni
La redazione diNSM