Blu Wireless sviluppa la radio mobile mmWave in banda V

PhantomBlu di Blu Wireless è la prima radio di rete mesh mobile in banda V autoformante e autoriparante, che utilizza la tecnologia a onde millimetriche (mmWave) per fornire un throughput di rete multi-gigabit al secondo con la minima probabilità di rilevamento.

PhantomBlu, una radio in banda V che opera nella banda di frequenza 57-71GHz, ha completato con successo prove dal vivo a bordo di piattaforme mobili con una velocità di 300 km/h, ha detto a Janes Macy Summers, presidente e CEO di Blu Wireless Inc.

Le prove del sistema sono state intraprese da varie organizzazioni militari tra cui il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) e le forze armate britannica e francese. “Le produzioni iniziali sono previste nel 2024-2025 e le produzioni a pieno ritmo probabilmente inizieranno dopo tale data”, ha affermato Summers.

“Il sistema crea una rete wireless automatizzata e raggiunge fino a 3Gbps a 500 m, 1,0 Gbpsa 1,5 km e fino a 100 Mbpsproduttività a 4 km di distanza”, ha affermato Summers. 

Da quanto si apprende da Janes Defence, tale comunicazione dati ad alta velocità rende il sistema adatto ai requisiti delle reti di comunicazione tattica per il trasferimento di voce, dati e video in ambienti con larghezza di banda negata, interrotta, intermittente o limitata (DDIL).

 

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento