Australia: Precipita Eurofighter dell’Aeronautica militare italiana. Salvo il pilota

Dramma sfiorato nei cieli australiani. Un EFA (Eurofighter) dell’Aeronautica Militare italiana è precipitato durante un corso di un volo di addestramento nei Northern Territory per cause ancora in corso di accertamento.

Fortunatamente il pilota è riuscito ad eiettarsi azionando il comando di emergenza ed è in buone condizioni di salute. L’esercitazione si stava svolgendo in una area poco abitata e non si registrano altri danni a cose o a persone. 

Il dipartimento della difesa australiano ha affermato che l’incidente è avvenuto intorno alle 10:45 ora locale (le ore 3.15 italiane). Il pilota «ha preso contatto immediato via radio con l’equipaggio della zona dopo l’espulsione». La polizia ha detto che l’aereo si è schiantato a circa 18 chilometri a sud-ovest della cittadina rurale di Daly River, un centro di allevamento di bestiame e pesca con una popolazione di meno di 500 abitanti.

Immagine di repertorio dell’Aeronautica Militare

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento