sinafi

Atti intimidatori a magistrati e forze dell’ordine. Il SINAFI Calabria verrà audito dalla Commissione Consiliare contro la Ndrangheta, la corruzione e l’illegalità diffusa

A seguito dei vili atti intimidatori perpetrati a danno di appartenenti alle forze dell’ordine e di magistrati, così come emerso dalla relazione semestrale della Direzione Investigativa Antimafia, la Commissione Consiliare contro la ndrangheta ed i fenomeni illegali, costituita in seno al Consiglio Regionale Calabria, ha organizzato per la settimana prossima una seduta per parlare di tali gravi atti, alla quale parteciperà anche il Segretario Generale Regionale SINAFI Calabria, unitamente ad altre Organizzazioni Sindacali di Polizia, al fine di portare spunti di riflessione e proposte in merito alle iniziative di contrasto ai fenomeni criminali e all’utilizzo dei beni confiscati.

LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO  REGIONALE REGIONE CALABRIA

Questa Commissione ha calendarizzato una seduta per la data di mercoledì 9 giugno p.v., alle ore 12,00,presso l’aula Commissioni del Consiglio regionale della Calabria, via Cardinale Portanova Palazzo Campanella, Reggio Calabria, con i seguentipuntiall’Ordine del Giorno:

1) Discussione, analisi e proposte sulle possibili iniziative per contrastare il fenomeno della ‘ndrangheta in Calabria, alla luce dei vili atti intimidatori perpetrati, negli ultimi mesi, nei confronti di uomini appartenenti alle Forze dell’ordine e alla Magistratura inquirente aseguito di quanto emerso dalla relazione semestrale della Direzione Investigativa Antimafia I° Semestre 2020;

2) discussione, analisi e proposte per l’utilizzo dei beni confiscati alle mafie e sul possibile impiego sociale delle risorse economiche ricavabili.Le spettabili OO.SS. in indirizzosono invitatea partecipare alla seduta edaconfermare la presenza di un proprio rappresentante. 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento