ASPMI: Decreto del Ministro della Difesa in merito alle deleghe sindacali

È stato pubblicato, sul Giornale ufficiale della Difesa, il Decreto del Ministro della Difesa in materia di “Modalità di versamento alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari delle trattenute sindacali mensili sulla retribuzione, operate dall’amministrazione in base alle deleghe rilasciate dai rispettivi iscritti”.

Un altro passo in avanti per i Sindacati Militari, che potranno iniziare l’attività di tesseramento per i militari che vogliono e credono in una vera riforma sindacale per le Forze Armate.

Il Decreto, firmato il 26 luglio 2022 dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, rispettando appieno i termini imposti dalla Legge n. 46, rappresenta la chiara e limpida volontà di un cambio di passo che guarda al futuro.

Questa sigla sindacale sta da tempo monitorando, a differenza di altri che con proclami roboanti cercano di turbare la sinergia che si sta sviluppando e consolidando tra l’Amministrazione, la Politica e i neo Sindacati Militari, tutte le attività propedeutiche alla possibilità di esercitare le prerogative sindacali.

La pubblicazione del Decreto, dopo aver superato i controlli necessari per la sua emanazione, conferma la chiara volontà del Ministro Lorenzo Guerini di riservare al mondo militare una visione moderna al passo con i tempi

Siamo certi che il Ministero si adopererà anche per il rapido pagamento dell’una tantum derivante dal rinnovo contrattuale 2019-21.

Roma, 02 Settembre 2022

Associazione Sindacale Professionisti Militari

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento