Agevolazioni prima casa militari e forze dell’ordine

Da alcuni giorni NonSoloMarescialli è su canale Telegram. Per poter fruire delle notizie in tempo reale sul tuo smartphone, non devi fare altro che scaricare l’ App “Telegram” completamente gratuita dal tuo Store (clicca QUI per Android – clicca QUI per Ios) cerca nonsolomarescialli ed aggiungiti. Se hai già Telegram, clicca QUI

Agevolazioni prima casa: gli appartenenti alle Forze armate e alle Forze dell’ordine non hanno l’obbligo di trasferimento della residenza entro 18 mesi dall’acquisto.

Tra le condizioni essenziali per beneficiare delle agevolazioni fiscali prima casa vi è l’obbligo di trasferimento della residenza entro 18 mesi dall’acquisto. Questo requisito non è però richiesto se l’acquirente appartiene alle Forze armate o alle Forze di polizia, in quanto a tali categorie di lavoratori non si può imporre l’obbligo di residenza, vista la particolare natura del servizio e il frequente cambiamento del luogo di lavoro.

Agevolazioni prima casa: quali sono

Le imposte da versare quando si compra con i benefici “prima casa” sono:

– se il venditore è un privato o un’impresa che vende in esenzione Iva

  • imposta di registro proporzionale nella misura del 2%
  • imposta ipotecaria fissa di 50 euro
  •  imposta catastale fissa di 50 euro

– se si acquista da un’impresa, con vendita soggetta a Iva

  • Iva ridotta al 4%
  • imposta di registro fissa di 200 euro
  • imposta ipotecaria fissa di 200 euro
  • imposta catastale fissa di 200 euro

Gli atti assoggettati all’imposta di registro proporzionale e tutti gli atti e le formalità necessari per effettuare gli adempimenti presso il catasto e i registri immobiliari sono esenti dall’imposta di bollo, dai tributi speciali catastali e dalle tasse ipotecarie. Continua a leggere, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento