"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Afghanistan: carabinieri addestrano polizia locale a servizi di protezione e scorta

"data-block-on-consent="_till_accepted">

CAMP ARENA, 19 APRILE – Carabinieri italiani addestrano agenti afghani al servizio di protezione e scorta. Al Centro Addestrativo di Camp Arena, è stato completato il corso ‘Close Protection Team’ in favore di 21 agenti dell’Afghan Uniform Police.

I partecipanti al corso

Il corso, organizzato e condotto dai Carabinieri del Police Advisor Team (PAT) – provenienti dal 1° Reggimento CC Paracadutisti TUSCANIA, dal 7° Reggimento CC Trentino Alto Adige e dal 13° Reggimento Friuli – Venezia Giulia – impiegati anche nella tutela di personalità in aree ad alto rischio, ha avuto la finalità di fornire agli agenti afghani preziosi aggiornamenti sulle modalità di pianificazione e condotta di un servizio di scorta.

Sono state inoltre  inserite moderne tecniche di addestramento alle procedure di reazione in caso di minaccia, sia a piedi che a bordo di veicoli. Gli allievi, già forti di una sufficiente esperienza sul campo, hanno lavorato con  impegno al fianco dei Carabinieri italiani mostrando interesse e attenzione per un nuovo aggiornamento professionale che consentirà loro di migliorarsi e di adottare nuove tecniche. Alla cerimonia conclusiva del corso, con la consegna dei certificati di partecipazione, erano presenti, tra gli altri, il colonnello Guglielmo Alfieri, Capo di Stato Maggiore del Comando di TAAC-W, il tenente colonnello Matteo Salvatori, Senior Police Advisor del Comandante Regionale della polizia afghana e una rappresentanza di Ufficiali del Comando della 606th Police Zone.

FONTE http://www.onuitalia.com/

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>