Aeronautica, cosa è successo al passaggio delle consegne tra Preziosa e Vecciarelli

Da oggi il generale Enzo Vecciarelli, che a maggio compirà 59 anni, è il nuovo capo di Stato maggiore dell’Aeronautica al posto del generale Pasquale Preziosa che, ha detto alla fine della cerimonia, ora si dedicherà all’insegnamento. Il cambio è avvenuto in un hangar dell’aeroporto militare di Ciampino davanti al ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e al capo di Stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano.

Non è stata la solita cerimonia perché è parso chiaro che Preziosa, nell’ultimo giorno da militare dopo 45 anni, abbia voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Non è mai accaduto, infatti, che nel protocollare e un po’ retorico discorso che quasi sempre fanno i militari in certe occasioni non venissero mai nominati il ministro della Difesa e il capo di Stato maggiore della Difesa, che erano seduti lì a pochi metri. L’attacco del discorso è stato, non casualmente, rivolto all’Aeronautica e l’unico politico citato è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Leggi il resto dell’articolo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento