A.C. 709: Conferimento della medaglia d’oro al valor militare alla memoria al personale delle Forze armate e di polizia caduto a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

La proposta di legge in esame, composta da due articoli, è volta a conferire la medaglia d’oro al valor militare alla memoria al personale delle Forze armate e di polizia caduto a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La proposta in esame riproduce il contenuto del testo della proposta C. 2628, già presentata nella XVIII legislatura, ma di cui non è stato mai avviato l’esame. Sempre nella XVIII legislatura, è stata presentata la proposta C. 2629, di cui pur non è stato avviato l’esame, avente ad oggetto il conferimento della medaglia d’oro al valor civile alla memoria del personale medico-sanitario deceduto a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’articolo 1 della proposta di legge prevede che il Ministero della difesa, previa apposita istruttoria, trasmette al Presidente della Repubblica i dati anagrafici del personale delle Forze armate e di polizia deceduto a causa della crisi epidemiologica da COVID-19, ai fini di cui agli articoli 1415 e 1420 del codice dell’ordinamento militare (decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, nel seguito indicato con l’acronimo COM) per il conferimento della medaglia d’oro al valor militare alla loro memoria. Per saperne di più, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento