Diesel, il cane poliziotto ucciso a St.Denis. “E’ andato a morire tra le braccia del suo padrone”

Entrato nell’appartamento l’animale è subito stato vittima della furia dei terroristi. Sul web l’hashtag #jesuischien, l’omaggio social e il ricordo della polizia. Un lavoro importante in molti settori della sicurezza, costruito con l’addestramento e il rapporto affettivo

di SABRINA PELLEGRINI

PARIGI – Diesel, una femmina di pastore belga di 7 anni, è rimasta uccisa nel blitz di Saint-Deniscontro l’appartamento dei terroristi collegati agli attentati terroristici di Parigi. Lo ha annunciato la polizia francese con un tweet: il cane è entrato nell’appartamento rimanendo vittima dei terroristi asserragliati con le armi in pugno.

La ricostruzione dei fatti. Secondo i media locali l’animale sarebbe stato usato all’inizio dell’assalto per un’azione perlustrativa e sarebbe stato subito investito dall’esplosione provocata dalla donna kamikaze. A quanto raccontano alcuni agenti, Diesel è tornata al fianco del suo padrone per morire tra le sue braccia.

La reazione dei social. Immediata la reazione dei social network. Su Twitter, in particolare, si sono subito diffusi messaggi di gratitudine con tendenze quali #jesuischien, #RIPDiesel, #prayfordog. Una catena di solidarietà che ha fatto entrare Diesel tra i trending topic.

leggi tutto
Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento

error: Ci dispiace, il copia e incolla è disabilitato !!