INPS: indennità di richiamo alle armi per i lavoratori dipendenti del settore privato

Rilascio del nuovo servizio di trasmissione delle domande telematiche di indennità di richiamo alle armi per i lavoratori dipendenti del settore privato.

Con il messaggio numero 4158 del 09-12-2024, l’Inps ha comunicato il rilascio del nuovo servizio per la trasmissione della domanda telematica di indennità di richiamo alle armi per i lavoratori dipendenti da datori di lavoro privati.

Il servizio in argomento è disponibile nel portale istituzionale www.inps.it al seguente percorso: Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità” > selezionare la voce “Vedi tutti” nella sezione “Strumenti” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” > “Trattamento di Richiamo alle armi”.

Una volta presentata la domanda, è possibile consultare le ricevute e i documenti prodotti dal sistema, monitorare lo stato di lavorazione della domanda stessa e aggiornare le informazioni relative alle modalità di pagamento, ove necessario.

Si precisa che è possibile accedere al servizio in oggetto utilizzando la propria identità digitale:

•  SPID di livello 2 o superiore;

•  Carta di identità elettronica 3.0 (CIE);

•  Carta nazionale dei servizi (CNS);

•  eIDAS(electronic IDentification, Authentication and trust Services).

Per coloro che non sono in possesso di una identità digitale, è possibile presentare domanda attraverso gli Istituti di patronato, utilizzando i servizi offerti dagli stessi.

CIRCOLARE

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento