Dramma tra le fila dell’Esercito. Lo scorso 1 dicembre è scomparso prematuramente il Sergente Maggiore Damiano Petrelli.
Da quanto riporta il Quotidiano di Puglia, Il militare lo scorso 28 novembre, durante la presentazione del libro “Comunicare con l’intelligenza artificiale” di Stefano Lecca, nella biblioteca di Ponzano Veneto, ha avvertito un malore, quindi ha deciso di recarsi in ospedale. Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate drammaticamente il successivo 1 dicembre, quando il suo cuore ha smesso di battere per sempre.
Una morte improvvisa, giunta a soli 45 anni. Petrelli era sposato ed era molto impegnato nel sociale. Il vicesindaco di Montebelluna, Claudio Borgia, ha voluto rivolgergli un ultimo saluto sui social:
«Damiano Petrelli ci ha lasciati all’improvviso, portato via troppo presto da un malore a soli 45 anni. Era più di un militante di Fratelli d’Italia: era un uomo che metteva il cuore in tutto ciò che faceva, impegnato nel sociale, sempre pronto a dare il suo contributo da volontario con passione e dedizione. La sua scomparsa ci ha toccato profondamente. In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao Damiano, la comunità umana e politica di Fratelli d’Italia non ti dimenticherà mai».
Un messaggio di cordoglio, oltre a quanti lo conoscevano, è stato espresso anche dagli Amici dei “Cavalleggeri di ” TREVISO” ( 28°)
Lo Stendardo della Sezione Cavalleggeri di Treviso 28’ ha salutato ieri per l’ultima volta il Socio Sergente Maggiore Damiano Petrelli che ha saltato l’ostacolo !
Proveniente dal 4’ Genova di Palmanova prestava attualmente servizio presso la Caserma Cadorin di Treviso. Troppo giovane per lasciare questa vita terrena, a 45 anni ci sono ancora tanti progetti.