Concorso interno per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri

Concorso interno, per titoli ed esami, per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione (2024-2025) di complessivi 201 Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri.

Posti a concorso

1. É indetto un concorso interno, per titoli ed esami, per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione (2024-2025) di complessivi 201 Allievi Marescialli, così ripartiti: a) 110 tratti dai Vice Brigadieri e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri in servizio permanente, appartenenti al ruolo Sovrintendenti, così suddivisi:

1) 106 posti per gli appartenenti al ruolo Sovrintendenti, ad esclusione del ruolo Forestale;

2) 2 posti per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Sovrintendenti;

3) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Forestale dei Revisori;

4) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Sovrintendenti, specializzati in “tutela forestale, ambientale e agroalimentare”;

b) 91 tratti dagli appartenenti al ruolo Appuntati e Carabinieri in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri, così suddivisi:

1) 87 posti per gli appartenenti al ruolo Appuntati e Carabinieri, ad esclusione del ruolo Forestale;

2) 2 posti per gli appartenenti al ruolo Forestale degli Appuntati e Carabinieri;

3) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Forestale degli Operatori e Collaboratori;

4) 1 posto per gli appartenenti al ruolo Appuntati e Carabinieri, specializzati in “tutela forestale, ambientale e agroalimentare”.

Il personale che concorre per i posti di cui alla lettera a), punti 2), 3) e 4), non può concorrere per i posti di cui al rispettivo punto 1).

Il personale che concorre per i posti di cui alla lettera b), punti 2), 3) e 4), non può concorrere per i posti di cui al rispettivo punto 1).

I Brigadieri che vengono promossi al grado superiore, dopo il termine per la presentazione delle domande per l’ammissione al 7° corso superiore di qualificazione di 73 Allievi Marescialli riservato ai Brigadieri Capo Qualifica Speciale e Brigadieri Capo, possono partecipare al presente concorso, ai sensi dell’articolo 683, comma 3-bis del Decreto Legislativo n. 66 del 2010. Per visualizzare il decreto integrale, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento