Malore in caserma. Muore Appuntato Scelto di 52 anni

E’ mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari Alessandro D’Alfonso, Appuntato Scelto Q.S. dell’Arma dei Carabinieri di anni 52 anni.

Lascia la moglie Anita, e le due figlie Sabrina e Daniela.

Il dramma si è consumato nella stazione dei Carabinieri di Longarone, in provincia di Belluno la sera del 27 dicembre. Da quanto riporta ” Nordest24″ , il militare aveva preso servizio alle 18 e dopo essere uscito per un servizio di routine, al suo rientro in caserma  si è accasciato improvvisamente mentre compilava alcune pratiche di routine. Inutili i soccorsi giunti sul posto che hanno soltanto potuto constatarne il decesso. 

Soltanto un giorno prima, sempre a causa di un malore improvviso, l’Arma aveva perso il Generale Devoti, morto a soli 52 anni. 

Il cordoglio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Belluno 

È con grande dolore che partecipiamo la scomparsa del nostro collega, Appuntato Scelto Qualifica Speciale Alessandro D’Alfonso, in servizio presso la Stazione Carabinieri di Longarone.

Bellunese, 52 anni, ieri sera, mentre era in servizio di pattuglia, rientrato per qualche istante alla Stazione di Longarone, Alessandro è stato colto da un improvviso malore e nonostante l’immediato soccorso prestato dai colleghi e dal personale del 118, ci ha lasciato.

La grande famiglia dell’Arma si stringe con affetto alla moglie Anita, alle figlie Sabrina e Daniela, e a tutti i familiari. L’Appuntato Alessandro D’Alfonso era un uomo buono, un bravo Carabiniere, un padre e marito affettuoso e presente.

Lo ricordiamo per il suo impegno, la sua dedizione al servizio in favore della sua comunità, la sua generosa e convinta appartenenza all’Arma dei Carabinieri.

“E’ caduto un nostro fratello Carabiniere, mentre prestava servizio, come per anni aveva fatto, ogni giorno, per la sua comunità.

Siamo tutti molto addolorati per quanto occorso e oggi ci stringiamo fortemente alla sua famiglia, di cui ora ci prenderemo cura, come lui avrebbe fatto per ciascuno di noi. Ringrazio tutti coloro che ci hanno fatto pervenire le proprie espressioni di cordoglio e sentita vicinanza.

E sono grato ai colleghi della Stazione di Longarone che, in quel difficile momento, hanno cercato di fare di tutto per prestare soccorso ad Alessandro e oggi sono accanto alla sua famiglia per dargli conforto.” 

Le esequie avranno luogo Sabato 30 dicembre alle ore 11.00 nella Basilica Cattedrale di Belluno e proseguiranno per il cimitero Urbano di Prade. 

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento