Lisa Franchetti è il nuovo comandante della Marina degli Stati Uniti

La Marina degli Stati Uniti ha finalmente un nuovo alto ufficiale: l’ammiraglio. Lisa Franchetti, la prima donna nella storia a guidare la forza armata.

La conferma arriva direttamente dal Senato che lo scorso giovedì, con 95 voti a favore e uno contrario ha promosso la  Franchetti a capo delle operazioni navali e il generale David Allvin a capo di stato maggiore dell’aeronautica.

Il tenente generale Chris Mahoney è stato confermato come assistente comandante del Corpo dei Marines, permettendogli di sostituire il comandante generale Eric Smith, che è stato ricoverato in ospedale per un attacco di cuore domenica scorsa. dopo aver svolto entrambi gli incarichi per diversi mesi.

Il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha così commentato: 

Franchetti, Allvin e Mahoney sono “leader eccezionali che hanno servito fedelmente il loro Paese per decenni e so che continueranno ad essere grandi leader delle nostre forze mentre continuano ad affrontare le questioni cruciali di sicurezza nazionale di questi tempi difficili”.

“Purtroppo abbiamo ancora più di 370 leader estremamente qualificati che hanno visto le loro nomine bloccarsi inutilmente… Questo ritardo senza precedenti ha danneggiato la preparazione delle nostre forze armate e ha inutilmente appesantito le nostre famiglie militari, che già rinunciano così tanto per sostenere coloro che che servono.”

ivello umano individuale. .”

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento