Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare. La tragedia potrebbe essere avvenuta a causa di un malore.
Dramma questa mattina a Orentano, in provincia di Pisa. Un parà è morto nel corso di un’ esercitazione militare. L’uomo, in forza al 186esimo reggimento Folgore è precipitato rovinosamente nel giardino di un’abitazione privata .
Da quanto riporta “La Gazzetta di Siena”, Il parà aveva 48 anni ed era originario del Sud Italia, ma residente nel Senese, Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi si un malore improvviso o di un problema tecnico .
L’area dell’incidente è stata sequestrata dai carabinieri che hanno avviato accertamenti, per determinare le effettive cause del decesso, sembrerebbe che il corpo non presenti ferite da caduta. L’episodio è avvenuto intorno all’ora di pranzo e i proprietari della casa hanno dato l’allarme vedendo il militare a terra e privo di coscienza.
La notizia ha suscitato grande commozione nell’ambito militare e non solo. In questo momento, la priorità è quella di accertare le cause della morte del parà e fare luce sull’accaduto, restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.
FONTE LA GAZZETTA DI SIENA