Poliziotta violentata a Napoli, Conestà (Mosap): “Drammatici effetti di impunità dilagante”

“In questo momento per la nostra collega possiamo spendere solo parole di solidarietà mostrandole tutta la nostra vicinanza per la brutale aggressione subita, subito dopo aver terminato il suo turno di lavoro a garanzia della gente per bene”.

È quanto dichiara Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia Mosap.


“Non possiamo però tacere sulla situazione che, purtroppo, va sempre peggiorando: l’impunità dilagante, un impianto normativo lacunoso che non garantisce la certezza della pena, e un fenomeno di immigrazione controllata che non garantisce il rimpatrio di chi è irregolare sul territorio nazionale, producono ancora una volta effetti devastanti.

Il soggetto arrestato per il tentato omicidio e la violenza nei confronti della collega, oltre ad essere irregolare, ha anche diversi precedenti di polizia nonostante i quali era a piede libero e ha continuato a delinquere.

Non è ammissibile tutto ciò. Occorre – dice Conestà – rivalutare sui tavoli politici la questione sicurezza. Auspichiamo – conclude – che sia una delle priorità del nuovo Governo”.

Roma, 20 ottobre 2022

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento