Capo di SMA- riconoscimenti alla 46^ Brigata e al 17° Stormo

Ieri, giovedì 17 marzo, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha tributato alcuni importanti riconoscimenti al personale coinvolto nella recente operazione di rimpatrio delle salme di due nostri connazionali dall’aeroporto di Tripoli – Mitiga. All’incontro, ha partecipato anche il Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, comandante della Squadra Aerea.
L’equipaggio del C-130 della 46^ Brigata Aerea di Pisa e gli uomini del 17° Stormo Incursori di Furbara (Roma), si sono distinti in un’operazione particolarmente delicata, resa ancor più complessa dal difficile contesto politico e di  sicurezza dell’area interessata. La missione, pur attentamente pianificata nei minimi dettagli in coordinamento con il Ministero Affari Esteri, si è rivelata insidiosa a causa dell’instabilità dell’area, che ha reso necessarie decisioni tattiche importanti da parte del personale in loco, affinché il rimpatrio delle salme fosse portato a termine con successo.

Leggi l’articolo complato QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento