Scontri Roma, Conestà (Mosap): «38 colleghi feriti, bene solidarietà, ora vogliamo i fatti»

«Abbiamo accolto con favore le tante attestazioni di solidarietà ai poliziotti impegnati ieri a Roma, da parte di tutto il mondo politico. Non si riceveva tanta così tanta solidarietà da anni».

Lo dichiara Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

«Ci auguriamo che all’indomani dei gravi disordini che hanno interessato il centro storico della Capitale e hanno nuovamente fatto emergere le difficoltà degli operatori di polizia in termini di organico ed equipaggiamenti, con 38 feriti, alcuni con fratture serie, che quella stessa politica oggi così solidale, sia altrettanto solerte nel considerare la sicurezza tra le priorità dell’agenda di governo, investendo in assunzioni, mezzi, equipaggiamenti e fornendo risposte esaustive in merito alla parte economica e normativa del contratto di lavoro, ancora campato in aria. La solidarietà fa sempre piacere – dice Conestà – perché riconosce lo sforzo immane di uomini e donne in un apparato della sicurezza al collasso. Ma delle parole ce ne facciamo ben poco: servono i fatti» conclude.

Roma, 10 ottobre 2021

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento