DL SOSTEGNI – GOVERNO ACCOGLIE ODG RIZZO (M5S) SU RISCOSSIONE CARTELLE ESATTORIALI

“Questo pomeriggio il Governo ha accolto un mio ordine del giorno al Decreto Sostegni sulla rottamazione dei debiti tributari.

Ritengo infatti che non sia più possibile penalizzare quei cittadini che pagano regolarmente nei tempi previsti dalla legge gli obblighi fiscali derivanti dagli accertamenti tributari.

Ogni rottamazione altrimenti rischia di essere una istigazione a non pagare le tasse. Per questo ho chiesto al Governo di valutare la possibilità, nei prossimi provvedimenti normativi, d’introdurre misure in materia di definizioni agevolate o premianti per chi i debiti tributari li paga entro i termini di legge.

” Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, parlamentare M5S e Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Auspico che in questo campo – conclude Rizzo – il Governo prenda più coraggio ed agisca a favore di quei cittadini che sono ligi alla legge e che, sovente tra immani difficoltà e sacrifici, pagano le tasse e i debiti tributari nei tempi previsti e fino all’ultimo centesimo.”

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento