Ancora un tentativo di suicidio. Le condizioni del militare sarebbero disperate.
Ennesimo dramma tra le divise. Questa volta è stato un militare dell’Arma a puntarsi l’ arma di ordinanza in testa e a premere il grilletto . La triste vicenda , dalle prime indiscrezioni trapelate dal canale Telegram “Cobar News” , riguarderebbero un militare in forza nella caserma di Clusone, in provincia di Bergamo.
Soltanto lo scorso febbraio era stati tre i suicidi tra le divise. Due poliziotti Penitenziari e un Carabiniere. Non è invece chiaro di quanti siano stati i tentativi di suicidio tra gli appartenenti del Comparto Sicurezza e Difesa dall’inizio del 2019. Non esiste una stima al riguardo.
Il Carabiniere ora è ricoverato nel reparto di rianimazione in condizioni disperate. Di seguito il post da cui abbiamo appreso la drammatica notizia:
Buongiorno sono venuto a conoscenza che ieri pomeriggio in Clusone(BG) un collega dei Carabinieri si è sparato in caserma ed è in fin di vita.
Quando si apprendono tali notizie si è amareggiati e da rappresentante del personale (delegato Cobar e sindacalista Silf) quali azioni siano le più opportune da compiere per prevenire tali disgrazie e, soprattutto, dove si è sbagliato.
Di certo, ogni volta che accadono, è una Sconfitta senza se e senza ma