https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-15/vecciarelli-vertice-stato-maggiore-difesa-190024.shtml?uuid=AEfzxTNG

Nomine Consiglio dei Ministri : Gen. Vecciarelli Capo di Stato Maggiore Difesa Gen. Rosso Capo di Stato Maggiore Aeronautica





Il Consiglio dei ministri di oggi conferma le indiscrezioni delle precedenti  settimane riguardo le nomine ai vertici  di Forza Armata. A Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Giuseppe Conte, su proposta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta, al Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli è stato conferito l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa .

Il nuovo capo di S.M.D ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sono onorato della nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa e sento forte il dovere di servire il Paese mettendo a disposizione, incondizionatamente, tutte le mie energie”  “Sarà una grande responsabilità e un orgoglio guidare e rappresentare tutti i militari e civili della Difesa che con dignità, quotidianamente in Patria e all’estero, portano alto il nome dell’Italia operando con grande coraggio e professionalità sempre al servizio del Paese”

Al Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso  invece,  è stato attribuito il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

 

 

 

Il Cdm ha inoltre deliberato l’avvio della procedura per la nomina del Generale di corpo d’armata Agostino Biancafarina a presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.

Ancora non emergono novità circa i correttivi sul riordino delle carriere e molto probabilmente bisognerà attendere la diffusione del comunicato stampa.



loading…


Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento