Purtroppo l’ Appuntato 52enne della Guardia di FInanza Carlo Plozner non ce l’ha fatta. Lo scorso 25 agosto era in sella alla sua moto Yamaha mentre stava percorrendo un tratto di strada a Ostra , in provincia di Ancona, quando ha improvvisamente perso il controllo della mezzo finendo in un campo.
I passanti che avevano assistito alla scena avevano chiamato immediatamente i soccorsi, anche se le condizioni del militare all’arrivo dell’ambulanza erano stabili, non destava particolare preoccupazione, era cosciente , poi la situazione è improvvisamente precipitata ed il personale del 118 dopo averlo intubato lo aveva trasportato all’ospedale di Ancona dove è rimasto agonizzante per 10 giorni, al termine dei quali il suo cuore purtroppo ha smesso di battere.
Originario di Terni, si era diplomato ed aveva intrapreso la carriera militare nella Guardia di Finanza per poi essere assegnato ad Ancona, dove viveva con la moglie e la figlia.
Lo scorso lunedì, dopo il decesso, i familiari hanno dato il consenso all’espianto e alla donazione degli organi, cosi come voleva il defunto Appuntato .
RIP