Sette nuove “Aquile” al 61° Stormo, tra loro una giovane pilota di Singapore

Si è svolta nella mattinata di venerdì 12 maggio, all’interno dell’aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina, sede del 61° Stormo, la cerimonia di consegna delle “aquile” di pilota militare a cinque ufficiali dell’Aeronautica Militare italiana e a due della Republic of Singapore Air Force (RSAF), la Forza Aerea della Città-Stato del sud-est asiatico.

L’evento è stato presieduto dal generale Vitantonio Cormio, Vice Comandante delle Scuole  dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea di Bari (CSAM/3^RA) che, come tradizione vuole, ha appuntato l’ambita “aquila turrita” sull’uniforme del primo classificato del corso; in questo caso, a ricevere il prestigioso riconoscimento è stata la prima donna di nazionalità straniera brevettata a Galatina, una giovane ufficiale di Singapore.

Il 61° Stormo, dipendente dal CSAM/3^RA, è l’unica scuola di volo in Italia che rilascia il brevetto di pilota militare ai cosiddetti fighters, i piloti destinati a volare sui velivoli a più elevate prestazioni avioniche ed aerodinamiche:

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento