Poliziotto morto, l’odissea di Francesco in ambulanza: due ore per portarlo all’ospedale

Colico (Lecco), 5 febbraio 2017 – La prima richiesta di aiuto è scattata alle 20.20, ma l’agente scelto della Stradale di Bellano Francesco Pischedda è arrivato in ospedale a Gravedona soltanto due ore dopo. In quello di Lecco addirittura quattro più tardi, praticamente morto.

Francesco avrebbe compiuto 29 anni domenica prossima. A lanciare l’allarme sono stati i due colleghi di pattuglia del poliziotto precipitato nel vuoto da un cavalcavia lungo la Superstrada a Colico mentre inseguiva a piedi un sospettato: «Mandate qualcuno, abbiamo due uomini a terra, uno è dei nostri…».

La telefonata dalla centrale del Numero unico di emergenza di Varese è stata immediatamente dirottata alla Soreu dei Laghi, la Sala operativa regionale di Como. I primi a intervenire sono stati i volontari della Croce rossa di Colico e del Soccorso bellanese, poco prima delle 21 sono giunti anche i sanitari di Areu da Bellano con l’automedica.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento