La base militare di Gioia pronta per una missione di difesa in Libia a fianco della Folgore

A dirlo è la Ministra della Difesa Roberta Pinotti , nel piano di intervento italiano che prevede lo schieramento di 100 medici e infermieri militari, i quali saranno protetti da 200 paracadutisti del 186esimo reggimento della Folgore.

Oltre alla Folgore, i nostri medici saranno protetti anche via aerea dalla portaerei Garibaldi e dai caccia dell’Aeronautica di stanza nelle basi di Trapani, Gioia del Colle e Sigonella. A loro si aggiungeranno droni militari.

“Curare i militari libici che combattono l’Isis a Sirte – afferma Pinotti sul quotidiano “La Repubblica” di questa mattina –  è un obbligo morale, come è nostro dovere rispondere alla richiesta di aiuto del governo libico. I militari del Governo di accordo nazionale stanno combattendo il terrorismo anche per noi, non possiamo girarci dall’altra parte. Li abbiamo curati in Italia, abbiamo inviato medicinali, li sosterremo anche in Libia”.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento