Tripodi (FI): 7,6 milioni di euro a stazioni carabinieri grazie a mio emendamento

La deputata di Forza Italia, Maria Tripodi, ha espresso soddisfazione per «l’approvazione, in Commissione Bilancio, del mio emendamento 160.05, che stanzia 7,6 milioni di euro a decorrere dal 2021 per l’indennità di comando a tutto il personale dell’ Arma dei Carabinieri, impiegato in Tenenze e Stazioni Territoriali negli 8.000 comuni d’Italia».

«Una misura – ha spiegato la Tripodi – già prevista nel Dpr n. 164 del 2002, e ancora oggi dopo 19 anni mai applicata per mancanza di risorse. Grazie a Forza Italia, invece, si è raggiunto un risultato storico, e scritto una bella pagina di condivisione tra tutte le forze politiche, che ringrazio unitamente al Mef e al Dicastero della Difesa, per la sensibilità dimostrata».

«Questo traguardo – ha concluso la deputata di Forza Italia – è dedicato a tutti i Carabinieri impegnati, ogni giorno, nelle trincee della mia Calabria e d’Italia. Sono convinta che, tutelare chi ci tutela, sia il primo tassello a presidio della legalità nella lotta al crimine organizzato». 

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento