Trasferimento legge 104, dipendente Guardia di Finanza, per assistere familiare con handicap grave

Resta aggiornato, iscriviti alle news in tempo reale. Per saperne di più clicca QUI    Proponiamo il quesito di un Finanziere al quotidiano investire oggi:

Buongiorno, mi presento, sono un militare della Guardia di Finanza di 30 anni e faccio servizio nel corpo da 6 anni più altri 4 anni di esercito e cerco disperatamente aiuto per far sì che mi venga accettata la domanda di trasferimento per prestare assistenza a mia sorella di anni 32, titolare di legge 104 art.3 comma 3, affetta da una insufficienza mentale grave, nevrosi ossessiva,….. mi rendo conto che non è facile ragionare con un’ amministrazione come la mia in quanto essendo militare della gdf, sono soggetto a diverse situazioni …. premetto che sono un finanziere semplice e faccio servizio in un comando regionale che si trova nella regione …. precisamente nell’ Aeroporto militare, non ho nessuna specializzazione che mi vincola a rimanere lì, chiedo di essere trasferito a …… che ha una carenza di personale di 10 unità per quanto riguarda il mio grado, la mia famiglia è composta dai miei genitori di cui mia madre di anni 61 con un invalidità riconosciuta dall’ inps del 60% da mio padre di anni 63 ancora lavoratore soggetto ai vari acciacchi che si hanno a quella età:

pressione alta etc … e da due sorelle di cui una è quella che ha problemi … l’altra ha 24 anni ed è tesserata in una società sportiva di pallavolo a …., soggetta a trasferte e comunque non è intenzionata a stare con mia sorella e a prendersene cura, la sorella che non sta bene oltre ad avere i problemi sopra citati ha anche un certo peso e soffre di enuresi ed encopresi notturna e diurna ma sopratutto a causa della sua nevrosi ossessiva non si fa toccare da nessuno che subito va in escandescenze, fuorché dai genitori e da me, naturalmente ha bisogno di assistenza continua cosa che i miei genitori non sono più in grado di garantire e vorrei prendermene carico io. Che possibilità ho di ottenere il trasferimento ? Come mi consiglia di procedere ? Grazie. <Per leggere la risposta, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento