TFS: il prospetto arriva dopo 27 mesi… ma i soldi?

Continua la pantomima amministrativa di un militare congedato da ormai 27 mesi e che ancora non riesce a percepire il TFS ( Trattamento  di Fine Servizio ).

L’uomo, un Luogotenente in quiescenza, ci aveva edotto sui tempi biblici adoperati dal nostro caro INPS. Una “trafila” amministrativa  raccontata in tre episodi.  (Nei link di seguito puoi leggere i primi due: 1° articolo2° articolo )

Buon giorno, era doveroso da parte mia informarVi su quanto da Voi pubblicato sul sito nonsolomarescialli nelle scorse settimane.

Le lavorazioni del personale INPS che mi riguardano, quale ex dipendente della Gestione Pubblica, sembra che per ora siano terminate. Infatti, dopo i canonici tempi tecnici… ho trovato il prospetto della liquidazione del mio TFS la cui data di esigibilità del pagamento della prima trance è prevista entro la corrente prima settimana del mese di Settembre 2020.

Calendariamente sarò già entrato nel ventisettesimo mese dalla data in cui sono in quiescenza. E’ altresì corretto informare chi leggerà che, in applicazione a quanto previsto dalla normativa vigente del D.L. 4/2019 nel prospetto la riduzione prevista del 3% prevista, passati i 24 mesi solari, mi è stata correttamente applicata e il beneficio a mio favore consta nell’importo finale di 1.083,00 euro.

Attenzione che la citata detassazione applicata è frutto di regole ben precise e non si ferma al saldo parziale del termine ultimo relativo ai 24 mesi solari ampiamente trascorsi nel mio caso, bensì su parte dell’importo e per tutto il periodo relativo alla corresponsione del TFS, che, ad oggi e fino alla data ultima e ad oggi ancora NON certa è la somma totale di, quasi 27 mesi solari + altri 12.

Praticamente citata detassazione in proiezione finale, dal momento in cui il saldo effettivo del TFS sarà completamente accreditatomi, se malignamente, e con le formule matematiche scervellotiche sono pari a 1083 euro diviso 39 mesi…

Niente altro da aggiungere, chi è bravo nei conti…… tragga le sue conclusioni….. Ringrazio pubblicamente nonsolomarescialli per l’utilizzo dei vostri spazi sul sito.

Una virtuale stretta di mano.

1° Lgt. A.M.  in quiescenza D.C..


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento