Sottocapo della Marina Militare salva due anziani da un incendio

https://www.ansa.it/liguria/?refresh_ce

Un sottocapo della Marina militare, appena rientrato dall’operazione ‘Mare Sicuro’ svolta a bordo di Nave Grecale ha salvato due anziani spezzini di 89 e 79 anni dall’incendio che si è sviluppato nella loro abitazione ieri sera a causa di un razzo pirotecnico entrato dalla finestra. E’ successo la sera de 31 dicembre in località Favaro alla Spezia.

I due anziani spaventati dall’improvviso rumore e dall’incendio generato, hanno aperto la porta d’ingresso di casa loro e sono stati immediatamente soccorsi da Di Siena che, abitando nell’appartamento sopra il loro, aveva sentito il forte scoppio e visto fumo nero ed acre.

Il militare ha subito accompagnato i due anziani al sicuro lontano dalle fiamme, consegnandoli alle cure di una collega di nave Libeccio, il sottocapo Antonia Del Vento.

Poi il sottocapo è rientrato nell’abitazione dei due anziani e si è dato subito da fare per spegnere le fiamme che in pochi minuti avevano già aggredito un armadio.

Per spegnerle il sottocapo Di Siena ha messo a frutto l’esperienza maturata durante le quotidiane esercitazioni antincendio svolte a bordo della sua unità navale, Nave Grecale. (ANSA).

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento